TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI
 

Art.1 Premessa

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci a qualsiasi titolo effettuate da GUNSHOT.

1.2 Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra GUNSHOT e l’acquirente (qui di seguito semplicemente CLIENTE).

Art.2 Ordini

2.1 Gli ordini effettuati dal CLIENTE, con le modalità indicate nel sito www.gunshot.it, al GUNSHOT hanno il valore di proposta irrevocabile per un periodo di 30 (trenta) giorni.

2.2 Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso al momento del pagamento tramite carta di credito, bonifico bancario, Paypal o contrassegno, per l’importo dell’ordine, o con relativa spedizione della merce, ferma comunque restando l’insindacabile facoltà per GUNSHOT di non accettare gli ordini ricevuti.

2.3 In caso il CLIENTE scegliesse come metodo di consegna “ritiro in negozio” , l’ordine dovrà essere ritirato nelle 72 ore successive, in caso contrario l’ordine sarà annullato.

Art.3 Oggetto degli ordini

3.1 Il CLIENTE dovrà informarsi preventivamente sulla validità del listino ed indicare con chiarezza i prodotti interessati dall’ordine: a tale fine potranno essere utilizzati il numero di codice e la descrizione dei prodotti elencati nei listini on-line del GUNSHOT.

Art.4 Prezzi

4.1 Tutti i prezzi si intendono in Euro, inclusivi di IVA e al netto di trasporto.

Art.5 Consegna

5.1 Ciascuna vendita si intende effettuata franco deposito di GUNSHOT e ciò restando inteso che tutte le operazioni di trasporto e altri oneri sono a cura e spese del CLIENTE che si accolla tutti i relativi rischi.
GUNSHOT in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

5.2 Tranne diverso accordo fra le parti contenuto nell’ordine, GUNSHOT sceglie liberamente il trasportatore, restando convenuto che in tale eventualità GUNSHOT agirà quale semplice mandatario del CLIENTE che sopporterà tutti i costi ed i rischi del trasporto.

5.3 Tutti i costi ed i rischi del trasporto, inclusi quelli di giacenza presso il trasportatore, rimangono ad esclusivo carico del CLIENTE in tutte le seguenti ipotesi:

– rifiuto del CLIENTE a ricevere la consegna da parte dei trasportatore;
– irreperibilità del CLIENTE durante i giorni lavorativi negli orari di ufficio;
– omessa consegna da parte del trasportatore, in caso di merce in contrassegno, a seguito di rifiuto da parte del CLIENTE ad effettuare il pagamento nei termini e con le modalità convenute.

5.4 In ogni caso GUNSHOT si riserva l’insindacabile facoltà di procedere a consegne anche parziali tranne che nell’ordine sia diversamente specificato.

5.5 I termini di consegna indicati da GUNSHOT si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per GUNSHOT, il quale puo’ successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al CLIENTE di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne’di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

5.6 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il CLIENTE e GUNSHOT ed accettate per iscritto da GUNSHOT.

5.7 I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni meteo, del traffico e della viabilita’ in genere.
La consegna standard al corriere, della merce, avverra’ tutti i giorni, non festivi, dal lunedi’ al venerdi’. Nessuna responsabilita’ puo’ essere imputata al GUNSHOT in caso di ritardo.

Art.6 Reclami e Resi

6.1 Al ricevimento dei prodotti il CLIENTE deve verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti. Il CLIENTE è tenuto a controllare : che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato. – che l’imballo risulti integro, non danneggiato ne alterato anche nei materiali di chiusura . Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA specificando il motivo della riserva, sulla prova di consegna del corriere e e comunicate a GUNSHOT, entro e non oltre 7 (sette) giorni dal ricevimento alla mail info@gunshot.it .

6.2 Qualora Il CLIENTE decidesse di restituire la merce lo farà a proprie spese, usando l’imballo originale. La merce verrà visionata e se trovata integra e senza nessun danno imputabile al CLIENTE verrà riaccreditato l’importo pari al valore della merce.

6.3 In ogni caso la restituzione dei prodotti da parte del CLIENTE necessita del consenso scritto di GUNSHOT restando fin d’ora inteso che in mancanza di un accordo in tal senso i prodotti restituiti saranno tenuti a disposizione del CLIENTE a suo rischio e pericolo con spese di trasporto, deposito e manutenzione a carico del CLIENTE. In ogni caso la restituzione di prodotti da GUNSHOT al CLIENTE si effettua a rischio, pericolo e spese del CLIENTE.

6.4 Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrita’) in caso di riaccredito dell’importo, GUNSHOT provvedera’, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, ad accreditare al CLIENTE, mediante Bonifico Bancario, il costo dei prodotti restituiti (come indicato in ricevuta), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del CLIENTE. Sara’cura del CLIENTE fornire tempestivamente il codice IBAN per l’accredito del bonifico.

6.6 La sostituzione dei prodotti difettosi sarà possibile se resi entro 10 giorni dalla data di consegna e solo se acquistati online, (non in negozio)

6.7 La sostituzione di prodotti inviati per errore sarà possibile se resi entro 10 giorni dalla data di consegna e dovranno essere completi in ogni loro parte e in confezione integra e sigillata.

Art. 7 Diritto di recesso

7.1 Ai sensi dell’ Articolo 4 del Decreto Legge n. 50 del 15 Gennaio 1992 il CLIENTE può esercitare il diritto al recesso entro 7 giorni dal ricevimento della merce dandone comunicazione scritta (a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno) all’indirizzo:

Gunshot
Via Gabriele D’annunzio, 13
50135 Firenze (FI)

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

-il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
-il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, dépliant, ecc…)
-il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
-La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
-Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.

Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi

La raccomandata deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l’indicazione del prodotto, l’oggetto della contestazione, la descrizione dell’ordine relativo e copia del documento di trasporto.

Art.8 Garanzia

8.1 GUNSHOT garantisce i prodotti da esso distribuiti esclusivamente per eventuali vizi derivanti da difetti di produzione.

8.2 Le garanzie di cui al punto 8.1 non divengono operanti qualora il CLIENTE non abbia effettuato il reclamo scritto nei termini e nella forma di cui ai precedenti punti 6 e 7.

8.3. I prodotti vengono testati e verificati al momento dell’imballaggio dai tecnici. Tuttavia se un oggetto acquistato presentasse un difetto alla consegna, il cliente dovrà contattarci via e-mail entro 7 giorni dal ricevimento dell’articolo e a sue spese rinviarlo presso la nostra sede per la verifica. Dopo aver verificato l’effettivo malfunzionamento (dovuto a difetto di fabbrica) provvederemo a restituire al Cliente l’oggetto perfettamente funzionante. Nel caso in cui il difetto non fosse di fabbricazione lo staff si adopererà previa comunicazione al cliente alla riparazione a pagamento con i metodi e i costi che verranno concordati. Le spese di trasporto per la rispedizione sono sempre a carico del Cliente anche se l’oggetto risulterà coperto da garanzia.
Perché non decada il diritto di garanzia, il CLIENTE, deve spedire a sue spese a GUNSHOT i prodotti imballati adeguatamente, nel loro imballo originale; essere completi in ogni parte ed accessorio e non presentare alcuna manomissione o danno non derivante da vizio di fabbricazione.

8.4 Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Eventuali danni arrecati a un prodotto dovuti all’ utilizzo da parte dell’utente di pallini ,batterie e gas non adeguati non sono coperti da garanzia.
Gli oggetti manomessi, privi dei sigilli interni di garanzia, smontati, modificati dal CLIENTE o da terzi perderanno ogni forma di garanzia.

8.5 Gli strumenti softair (repliche elettriche , a green gas o co2) sono prodotti delicati che per loro natura e/o fabbricazione necessitano di attenzioni e manutenzione particolari.
Le parti meccaniche come ingranaggi, pistoni, gommini hop up e valvole sono soggette ad usura e pertanto non è possibile garantire la loro durata nel tempo. Inoltre gli strumenti softair sono sensibili all’utilizzo dell’utente , pertanto si consiglia di attenersi attentamente alle indicazioni fornite dallo staff di GUNSHOT, per non incorrere in rotture e/o danneggiamenti prematuri non dovuti a difetti di fabbricazione.

8.6 Le Batterie Li-Po e i caricabatteria non sono coperti da garanzia.
Si possono bruciare o smettere di funzionare per diversi motivi non legati ad un difetto della stessa (sbalzo corrente, conflitti elettrici, problemi all’impianto )
Per tale ragione, vengono tutti testati prima della spedizione.
Le batterie comprese nei fucili economici (batterie Ni-mh) sono omaggiate dalla casa produttrice, pertanto non vengono testate dai tecnici e non sono coperte da garanzia e/o sostituzione

Art.9 Condizioni di pagamento

9.1 Tutti i pagamenti, tranne che diversamente concordati e approvati per iscritto da GUNSHOT, si intendono in pagamento anticipato mediante carta di credito o bonifico bancario
In ogni caso, GUNSHOT, si riserva il diritto di revocare in qualsiasi momento le condizioni di pagamento accordate al CLIENTE.

Art.10 Brevetti, marchi, segni distintivi

10.1 Il CLIENTE non potrà in alcun caso, senza la preventiva autorizzazione scritta di GUNSHOT, utilizzare, cancellare, rimuovere alcuna indicazione relativa ai brevetti, marchi denominazioni commerciali o di origine apposti sui prodotti forniti.

10.2 I “marchi” riprodotti sul sito www.gunshot.it sono di proprieta’ delle aziende produttrici o della GUNSHOT che vieta la riproduzione anche parziale dello stesso.

10.3 GUNSHOT non si assume nessuna responsabilità per inesattezze od omissioni riguardo contenuti di altre pagine web collegate al sito www.gunshot.it atte a favorire la consultazione (direttamente con un link al sito del produttore/distributore) di tabelle, immagini, descrizioni e quant’altro contenuto in queste pagine “offsite”.

10.4 Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

Art.11. Validità

11.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito Internet www.gunshot.it

Art.12 I dati personali

12.1 L’articolo 10 della legge 675/96 prevede la tutela dei dati personali. I dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per fini amministrativi e commerciali in osservanza alle vigenti norme.
Ai sensi della legge sopra citata,GUNSHOT informa che:
– la raccolta o comunque il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalita’ di poter svolgere in modo adeguato la propria attivita’ economica.
– I dati personali sono e saranno trattati nel rispetto della citata Legge, sia con sistemi informatizzati che cartacei.
– I dati potranno essere comunicati ad organizzazioni terze (es: banche, enti, organizzazioni a noi collegate) esclusivamente per lo svolgimento del nostro rapporto e nell’ambito degli incarichi a noi conferiti.
– In qualsiasi momento il CLIENTE potrà accedere liberamente ai propri dati per aggiornarli, modificarli o semplicemente opporsi al loro utilizzo, per le formalità qui indicate, scrivendo a:

Gunshot
Via Gabriele D’annunzio, 13
50135 Firenze (FI)

Art.13 Foro competente

13.1 Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’articolo 1 lettera b del Decreto Legge del 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di competenza.

FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne o differirne l’esecuzione.

RIPARAZIONI, MODIFICHE, ASSISTENZA

Gli articoli, qualsiasi essi siano, inerenti le attività del GUNSHOT, che vengono consegnati nel punto vendita per riparazioni, modifiche o manutenzione, previa ricevuta datata, a completamento degli interventi con avviso telefonico o via SMS. devono essere ritirati e pagati dal CLIENTE entro 2(due) mesi, il GUNSHOT, in caso di mancato pagamento e/o ritiro degli articoli di cui sopra, si avvarrà del diritto di vendere gli articoli per recuperare le spese degli interventi, materiali e deposito accumulati, senza alcun rimborso al CLIENTE in difetto.